START

Ben venuto in questa sezione del sito 108108 dedicata al programma START

Il programma start si sviluppa in 8 incontri di 1:30  ore circa, con cadenza settimanale, Il numero massimo di persone  ammesse alle lezioni sono 10.

Questo programma speciale ha al suo interno 2 corsi, gli esercizi di ricarica energetica di Yogananda. e la più alta tecnica di concentrazione per la meditazione di ong-so

obbiettivi del percorso formativo.

primo argomento:

Chi è Paramahansa Yogananda,  la  sua storia e le sue origini,  perché e considerato  un grande maestro nel mondo dello yoga.

secondo argomento

il concetto della realizzazione del se , e le quattro tecniche  fondamentali  per raggiungere la meditazione perfetta, yoga, unione, le prime 2 tecniche descritte di seguito fanno parte del programma START, le tecniche 3 e 4 sono tecniche superiori.

1 gli esercizi di ricarica energetica,

 questa tecnica ci fa comprendere  che il nostro corpo  non  è soltanto carne e ossa  ma anche energia vitale,  i 5 prana  fondamentali  per il funzionamento energetico del corpo e come ricaricarli  di energia  vitale e equilibrarli  per aumentare la salute fisica e mentale,  questa tecnica è considerata da molti la base dell’ATA yoga.

2 La PIU ALTA tecnica di concentrazione, hong-so

La tecnica hong-so è considerata la più alta tecnica di concentrazione. Come interiorizzare la mente, e  volgere l’energia verso l’interno e verso l’alto per accedere alla super coscienza,  dove si trovano le 8 essenze o qualità dell’anima. Questa tecnica  è molto importante  per chi inizia a meditare e anche per chi medita già da molto tempo. Il mantra  hong-so è un bigia mantra, tradotto un mantra seme, questo mantra aiuta molto la meditazione, quando si è appresa correttamente la tecnica, e si sono comprese tutte le sue qualità,  grandi cambiamenti avverranno nella vita.

Queste due tecniche sono come iniziare a camminare nel mondo della meditazione, e fanno parte del programma START

3 La tecnica om

la tecnica chiamata om , aum , amen, permette di concentrare l’attenzione e  l’energia  nell’occhio spirituale  per avere una esperienza  più profonda della meditazione. Questa tecnica viene  insegnata  successivamente  alle prime due, perché per apprezzarla al meglio ci vuole una  pratica di base.

questa parola o mantra  viene giustamente usata per molte meditazioni  e messa come simbolo  per energizzare  cibi e ambienti , quando invece viene applicata come tecnica di meditazione, i suoi  effetti sono meravigliosi.  

4 la tecnica del krya

Questa tecnica è chiamata l’autostrada per la realizzazione del se, viene data quando il praticante  ha acquisito la padronanza di tutte le altre tecniche che la precedono, è molto importante  comprendere a fondo il vero significato del se  e la meta che si vuole raggiungere per apprezzare  appieno questa tecnica antica.

Il percorso della realizzazione del se e esperienziale, nessuno può dirti dove sei in questo momento,  posso soltanto indicarti le tecniche di meditazione, il resto lo farà la tua volontà.

Le tecniche della realizzazione del se, migliorano la persona , non cambiano la vita

Sananda tiene questo corso presso l’associazione il fiore della vita galleria dorica undergronnd corso Garibaldi N.91 Ancona per iscrizioni e informazioni scrivere a: info(chiocciola)108108.it contatto telefonico (351) 28 50 719